logo
Populate the side area with widgets, images, navigation links and whatever else comes to your mind.
18 Northumberland Avenue, London, UK
(+44) 871.075.0336
ouroffice@vangard.com
Follow us
 

Fai Crescere il tuo Brand

Strategie e attività di web marketing per far emergere il Brand online
Social Vision

Un brand è percepito tale se si distingue

Cosa differenzia la tua azienda da quella dei concorrenti? Quali sono i tuoi punti forti? E quali invece i punti deboli? Ma soprattutto, il tuo brand è in grado di comunicare e trasmettere valore? Qual’è la tua proposta di valore?

Non essere un brand fra tanti

In un mercato estremamente frammentato, nel quale i prodotti e i servizi venduti sono tra di loro molto simili per un consumatore e gli acquisti possono essere effettuati in qualsiasi luogo e momento, la sfida per la tua azienda consiste nel riuscire a distinguersi e ad affermarsi trovando via via una rilevanza nell’audience di riferimento.

FAI EMERGERE IL TUO BRAND

Promuovere un brand significa innescare quel meccanismo per cui i consumatori, pensano alla marca, associano automaticamente un particolare concetto, prodotto e/o un’immagine.

L’iniziativa del brand deve coinvolgere, creando un’esperienza unica e positiva, emozionante, in ogni canale: il cliente è il focus del processo di vendita e indipendentemente dai vari touchpoint consultati online e visitati offline, l’esperienza di acquisto offerta deve essere la stessa. La percezione del brand deve essere unica.

fai emergere il brand
Campagne brand

Campagne Brand

Per implementare una strategia di brand:

Analizziamo il posizionamento di mercato rispetto alla concorrenza

Misuriamo la rilevanza del brand (il sentiment) nell’audience digitale di riferimento

Ci soffermiamo sui valori della marca e sul mood da trasmettere

Progettiamo e creiamo l’immagine e l’idea da veicolare

Sviluppiamo i contenuti e li diffondiamo nei vari canali (e-mail, social, sito…)

Chiaramente, la realizzazione di una salda relazione tra brand e cliente richiede un percorso di lungo termine, con investimenti che vengono ripagati in crescite poi rilevanti e una brand loyalty che consolida il successo.

Una volta costruita inoltre deve essere coltivata e rafforzata per mantenere alta la desiderabilità da parte del consumatore e per acquisire nuovi clienti.

Hai un brand da far emergere e rafforzare?