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Raccolta Lead

Acquisizione contatti qualificati attraverso campagne adv
Social Vision

Acquisisci nuovi potenziali clienti.

La raccolta di lead è un'attività che permette l'acquisizione di nuovi potenziali clienti e si riferisce soprattutto al mercato B2B. Raccogliere lead significa convincere il cliente che ha un’esigenza, a rivolgersi alla tua azienda per soddisfarla.

Campagne di Raccolta Lead

L’obiettivo di una Campagna di Raccolta Lead è far sì che l’utente lasci i suoi dati, (spesso tramite compilazione di un form) in modo da poter essere disponibile ad essere ricontattato in un secondo momento.

È possibile raccogliere lead tramite specifiche pagine interne al sito o, più spesso, grazie a landing page esterne e appositamente ideate: queste ultime sono pagine web che l’utente raggiunge cliccando su specifici link o pubblicità; sono quindi pagine di supporto al sito del brand e hanno l’obiettivo di persuadere l’utente a richiedere un contatto.

Campagne di Raccolta Lead
ottenere lead

Percorso per Ottenere Lead

Il sistema può essere sintetizzato in due passaggi chiave:

Catturare l’attenzione del cliente

Far capire il valore del prodotto.

Far capire il valore vuol dire educare il potenziale cliente.
Per educarlo è necessario adottare un sistema (automatico) che informi e formi (Lead Nurturing) su quelli che sono i servizi della tua Azienda ovvero la Proposta di Valore, sulle modalità di erogazione, sui benefici e vantaggi, e sulla differenziazione rispetto agli altri concorrenti reali o percepiti.

Lead Profilati Selezionati

Per riuscire ad ottenere contatti qualificati è necessario accompagnare il visitatore nel percorso di scoperta e considerazione del prodotto/servizio/azienda, di successivo consolidamento dell’esigenza di acquisto per arrivare alla decisione di richiesta contatto.

DA LEAD FREDDI A LEAD CALDI -> CONTATTI QUALIFICATI

Questo percorso non è realizzabile con una semplice campagna di traffico che porti un utente a cliccare su un banner e ad approdare su una pagina di destinazione (Landing Page). Il motivo è semplice: solo una piccola parte (meno del 1%) sarebbe pronta a lasciare i suoi dati in cambio di maggiori informazioni, al primo accesso, questo vuol dire che il 99% dell’investimento andrebbe perso.
Per recuperare parte di quel 99% possiamo utilizzare diversi strumenti che consentono di costruire una relazione con l’utente, come ad esempio:

Campagne di Remarketing

una efficace strategia di recupero per riportare nuovamente sul sito/landing le persone che lo hanno abbandonato senza compiere nessuna azione.

Email Automatiche

Sistema di Email Work flow con Autoresponder e Newsletter per inviare periodicamente e per un determinato periodo una serie di email informative e formative per far comprendere il valore della tua offerta e differenziarti dalla concorrenza.

Marketing Automation

Attività automatizzate di Marketing in base alle azioni ed al comportamento del visitatore. Il sistema, una volta configurato in modo appropriato alla customer journey e alla strategia aziendale, prenderà precise decisioni di marketing.

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