Vuoi VENDERE ONLINE, ma non sai come ottenere risultati?
Vendi online con il tuo e-commerce e ottieni un piano chiaro sui tuoi investimenti futuri con Social Vision
Vendi in modo programmato con processi automatizzati, basando il tuo investimento sulla tua reale capacità produttiva grazie a una soluzione COMPLETA e su misura alle tue esigenze.
piano di crescita chiaro e sostenibile
analisi di mercato e strategia mirata
maggior margine sui prodotti venduti
consigli sul percorso più conveniente per il tuo obiettivo
E se la tua azienda è idonea alla formula VENDITA SPRINT, puoi godere di una scorciatoia zero pensieri per il successo del tuo e-commerce delegando a noi vendita e promozione dei tuoi prodotti.
Immagine generata da AI
Hai anche tu queste 3 convinzioni errate sul “vendere online” che impediscono alla tua azienda di avere il successo che merita?
Sul mondo e-commerce se ne sentono di cotte e di crude.
In rete trovi centinaia di “esperti” digitali che predicano sul modo corretto di creare e gestire un e-commerce.
Ma quanti di loro ragionano davvero come imprenditori?
È ora di fare chiarezza.
Se vuoi ottenere dei risultati concreti nella vendita online devi liberarti da queste 3 convinzioni limitanti che renderanno vano ogni tuo investimento in marketing.
CONVINZIONI ERRATE / LA VERITÀ
#1
VENDERE ONLINE È FACILE E CHIUNQUE PUÒ FARLO
“Basta creare un sito web con prodotti e carrello e aspettare che arrivino i clienti, oppure andare su Amazon e le vendite iniziano come per magia”
LA TECNOLOGIA AIUTA, MA DA SOLA NON BASTA
Per avere successo nell’e-commerce, sono necessarie competenze in strategia, marketing, copywriting, conoscenza del mercato e piattaforme, lead generation e promozione. Ma soprattutto, sei certo che l’e-commerce sia la scelta più redditizia per te?
#2
AFFIDANDOTI A TERZI ABBASSI LA TUA MARGINALITÀ SULLE VENDITE
“Se mi affido alle agenzie web devo pagare anche loro e tolgo marginalità ai miei prodotti. Meglio se faccio da solo…”
AFFIDANDOTI A TERZI, AUMENTI LA MARGINALITÀ E GUADAGNI DI PIÙ
Se vendi online risparmi prima di tutto su costi del personale, fiere, eventi, ecc… Ma quel che importa è che grazie all’ottimizzazione costante abbassi sempre di più il costo di vendita del singolo prodotto.
#3
CREARE UN E-COMMERCE PROFESSIONALE COSTA TANTO
“Ho sentito che Tizio ha speso 200.000 euro per un e-commerce. Non voglio spendere così tanto.”
CREARE UN E-COMMERCE SPESSO NON HA COSTI ECCESSIVI. CHI TI DICE IL CONTRARIO MENTE
In Social Vision teniamo bassi i costi dello sviluppo e ti facciamo ritornare dal tuo investimento in modo rapido.
Se vuoi vendere davvero, la fetta più grande del tuo budget deve andare sulla promozione.
Ecco i risultati che puoi ottenere con noi
Come abbiamo venduto più di 5000 articoli su Amazon per un’azienda nel settore “giardinaggio” che partiva da zero, con un tasso di conversione di +7,52% e raccogliendo oltre 3100 clienti paganti in meno di 2 mesi
+5600
pezzi venduti
+3150
lead raccolti
+7,52%
conversione da ads
è l’agenzia di marketing e comunicazione specializzata in:
trovare per te nuovi clienti profilati
aprirti nuovi mercati a livello europeo e internazionale
aumentare il tuo fatturato in modo sostenibile
Offriamo un servizio basato sulla reale ricerca di mercato e sull'analisi scientifica dei dati.
Affianchiamo tua azienda in modo pro-attivo per aiutarti a ottimizzare ogni tuo processo di vendita e massimizzare il profitto di ogni tua operazione.
Per garantirti risultati concreti e tangibili fin da subito, realizziamo un test pilota a budget limitato della nostra strategia sul tuo mercato di riferimento.
Il nostro servizio di vendita online fa davvero al caso tuo?
Fa al caso tuo se
Hai un’azienda che offre prodotti ad un pubblico specifico e stai gettando ora le basi del tuo nuovo progetto digitale.
Hai già un e-commerce che non funziona come vorresti e cerchi un servizio personalizzato che utilizza l’analisi dei dati per sviluppare strategie efficaci e obiettivi perseguibili
Sai che per fare sul serio sul mondo e-commerce, alcuni processi interni aziendali saranno migliorati e il tuo personale dovrà adeguarsi alle nuove procedure
Non fa al caso tuo se
Non vuoi adeguare parte dei processi aziendali all’online, pensando che basti spedire qualche pacco quando arriva l’ordine.
Non hai tempo o risorse per seguire questo nuovo progetto e integrarlo nella tua azienda
Non hai un reale budget da investire nella promozione o pochissima marginalità sui tuoi prodotti.
Se vuoi guadagnare tempo e chiarirti subito ogni dubbio, ecco il tasto su cui devi cliccare
Rispondi al breve questionario e avrai ogni risposta. Altrimenti continua a leggere…
Vendere online è questione di strategia: prepariamo la tua azienda alle dinamiche dell’e-commerce. Un percorso collaudato verso il successo.
Integrare l’e-commerce in azienda può essere difficile senza una guida esperta al tuo fianco.
Quello che molti imprenditori non sanno è che gli ostacoli al successo possono trovarsi proprio all’interno della loro azienda.
Questo perché se non dai ai tuoi reparti direttive chiare e un piano organizzativo preciso, faranno resistenza al cambiamento che stai portando.
Per partire con il piede giusto, affidati a chi ha già avuto successo in questo ambito. Evita tutti quegli errori che – oltre a farti sprecare budget – a lungo andare smorzano l’entusiasmo iniziale dei tuoi dipendenti.
Un piano di crescita
Un programma alla portata del tuo budget e della tua azienda
Direttive precise
Una soluzione unica
Guarda con i tuoi occhi i risultati di una corretta integrazione di un e-commerce in azienda
Come abbiamo aiutato a generare oltre 100.000.000 di fatturato vendendo ONLINE +90.000 articoli dal valore medio di 1200€ in soli 12 mesi e coordinando sviluppo e integrazione marketing analytics nel PIM aziendale, promuovendoli in 15 stati fra Europa e USA.
3 mesi
sviluppo PIM
+90.000
articoli high-ticket venduti
+120.000.000€
Vuoi anche tu un sistema di vendita online che oltre a risultati concreti, porti anche un miglioramento dei tuoi processi aziendali?
Clicca sul tasto qui sotto
Compila il breve questionario per essere ricontattato
Un sistema di vendita online progettato per durare nel tempo e crescere di pari passo con la tua azienda
Se oggi NON sei nel mercato digitale, non solo stai lasciando spazio ai tuoi concorrenti, ma presto uno di loro prenderà il tuo posto.
CON IL NOSTRO SERVIZIO DI VENDITA ONLINE / E-COMMERCE
Il processo di vendita è veloce e automatizzato. Ogni utente ha un percorso preciso da seguire per acquistare i tuoi prodotti.
Stai presidiando il tuo mercato anche nel digitale, dando del filo da torcere ai concorrenti che vogliono vendere online come te.
Hai il completo controllo dei dati di vendita e puoi intervenire in modo rapido sui costi per aumentare il guadagno sul singolo prodotto.
La gestione della privacy e dei dati di vendita dei tuoi utenti è finalmente semplificata e centralizzata. Ora sei pronto ad allargarti su nuovi mercati, nuovi paesi, nuove opportunità.
Puoi regolare il flusso produttivo in base alle previsioni di investimento pubblicitario. Ora “se investi tot, vendi tot” in modo quasi matematico. Ridurrai così i costi di logistica.
La gestione del cliente è migliorata in modo notevole. Ci sono processi automatizzati che fanno guadagnare tempo alla tua azienda e al cliente stesso e azzerano il margine di errore.
SENZA IL NOSTRO SERVIZIO DI VENDITA ONLINE / E-COMMERCE
Il processo di vendita è spesso incontrollabile. Il reparto commerciale dipende ancora da dinamiche personali e dal singolo venditore.
I tuoi concorrenti fanno il loro gioco indisturbati, andando a prendere i tuoi clienti online, dove tu ancora non sei presente.
I costi del personale restano invariati e non dipendono dalle vendite che ti procurano. Non puoi controllare con precisione i dati analitici delle tue vendite.
Per recuperare i dati di vendita e gestire la privacy dei tuoi utenti devi destreggiarti tra i vari uffici della tua azienda. Non sei ancora pronto ad espanderti a livello di business in modo significativo.
Le giacenze di magazzino sono incontrollabili. Spingi i tuoi commerciali a vendere dei prodotti che magari sono fuori stagione, ma di cui ti devi liberare.
I tuoi clienti vengono rimbalzati da un ufficio all’altro. Ogni singola vendita è gestita da più persone e l’errore è sempre dietro l’angolo. Tempo e risorse sono incalcolabili.
Quale futuro scegli per te e la tua azienda?
Compila il breve questionario e sarai presto ricontattato
Come funziona il nostro servizio di vendita online e perché è la soluzione più completa ed efficace che puoi trovare
#1 – Analisi
Ascoltiamo le tue richieste e i tuoi obiettivi di crescita e prendiamo nota del budget che vuoi destinare al progetto. Se già hai una strategia di vendita online analizzeremo anche quella. Procediamo poi a:- Definire le potenzialità della tua azienda e del tuo prodotto
- Studiare il tuo mercato per capire le sue tendenze e opportunità
- Analizzare i comportamenti, i bisogni e le preferenze d’acquisto dei tuoi clienti ideali
- Valutare i tuoi concorrenti per individuarne i punti di forza e di debolezza
#2 – Strategia
Con i dati raccolti nella fase di analisi, pianifichiamo una strategia di e-commerce su misura per la tua azienda.- Mettiamo nero su bianco solo obiettivi perseguibili e ad alto tasso di successo.
- Niente promesse straordinarie, niente passi più lunghi della gamba.
- Ogni obiettivo che definiamo sarà raggiunto nei tempi prestabiliti, in totale trasparenza.
- Ogni nuovo processo sarà pensato per essere integrato nei tuoi processi aziendali esistenti, senza stravolgere la vita ai tuoi reparti.
#3 – Sviluppo
Passiamo dalle parole ai fatti. Con il programma strategico che abbiamo definito nel punto precedente, andiamo a realizzare tutto il necessario per il tuo e-commerce. Che si tratti di:- creare un e-commerce proprietario o landing page ad alta conversione
- migliorare la gestione dei tuoi account su Amazon, Shopify o altre piattaforme online
- attivare nuove campagne a pagamento
- migliorare la piattaforma che già possiedi e che non funziona come vorresti
- integrare il tuo CRM e ERP per dare più efficienza alla gestione dei dati
- o qualsiasi altra mossa definita nella strategia…
#4 – Promozione
Sponsorizziamo tramite annunci a pagamento i tuoi prodotti e la tua piattaforma. Portiamo nuovi potenziali clienti a conoscere la tua azienda.- Partiamo con la vera e propria promozione, vendita e spedizione degli articoli.
- Nei tuoi uffici inizieranno ad arrivare i primi ordini pronti da evadere
- Il tuo e-commerce sarà integrato nei tuoi processi aziendali
#5 – Ottimizzazione + Monitoring
Dopo le prime conversioni è nostra prassi analizzare assieme ogni fase della promozione e intervenire subito per migliorare le performance.- Anche in questo caso avremo occhi solo per i dati e i report dei risultati ottenuti che ti presenteremo in modo periodico.
- Monitoriamo, analizziamo, aggiustiamo, miglioriamo. Questo processo continuerà fino a quando il tuo e-commerce migliorerà la marginalità che hai sulle vendite.
- In questa fase recuperiamo anche i lead che ci hanno dimostrato interesse, ma non hanno convertito, grazie alla marketing automation. Utilizziamo campagne di retargeting per riattivarei contatti tramite strategie persuasive di email marketing.
Tutto quello che hai appena letto inizia da una tua semplice decisione
Clicca sul tasto qui sotto e contattaci
Rispondi alle “n” domande del questionario e sarai ricontattato
Ti abbiamo già parlato della formula VENDITA SPRINT?
In tutti questi anni passati a lavorare fianco a fianco con gli imprenditori, ci è spesso stata posta questa richiesta:
“Devo vendere online, ma NON riesco a gestire il mio e-commerce tutto da solo. Riuscite a farlo voi per me?”
Per risolvere questo problema abbiamo ideato…
VENDITA SPRINT
Una scorciatoia zero pensieri per vendere i tuoi prodotti online
Social Vision si occuperà di:
- analizzare il mercato e ideare la strategia più profittevole
- sviluppare l’e-commerce e vendere
- promuovere e ottimizzare le conversioni
Tu dovrai solo:
- gestire gli ordini che ti arrivano a sistema
- organizzare la logistica e le spedizioni
- assistere i tuoi clienti in caso di resi
In poche parole…
VENDIAMO NOI PER TE
Clicca qui per candidarti
Hai anche altre alternative…
Puoi richiedere lo sviluppo della piattaforma a terzi e poi gestire tutto in autonomia
Molte aziende chiedono una mano esterna per sviluppare le piattaforme di cui hanno bisogno e si ritrovano da sole nella fase di promozione e ottimizzazione. Il risultato è aver usato budget aziendale per comprare una nuova Lamborghini e finire poi col tenerla chiusa in garage perché non si sa guidarla. Peggio ancora perché non si ha più budget per il carburante. Parliamo di investimenti anche importanti che vanno in fumo nel giro di qualche anno se non sono presi in mano da chi è specializzato in questo settore e ci lavora ogni giorno. Puoi assumere delle nuove risorse, ma faranno davvero fruttare il tuo investimento come speri?Puoi rivolgerti ad altre agenzie web
Sì, puoi contattarle, informarti e testare altre agenzie. Ma quante ti seguiranno anche nella parte di promozione? A differenza di altre agenzie, Social Vision basa la sua completa strategia sui dati e sui numeri e sul creare una collaborazione duratura ed efficace…- Ragioniamo in modo logico e tecnico, non per slogan motivazionali o creativi.
- Prima di essere digital strategist o marketer abbiamo lavorato “dall’altra parte della barricata”, in aziende come la tua. Conosciamo alla perfezione tutti i processi e i punti dolenti dei reparti aziendali.
- Ci siamo formati per esperienza diretta sul campo gestendo e-commerce internazionali su 4 continenti diversi, non su corsi online pagati qualche centinaio di euro.
- Parliamo la tua lingua e rendiamo ogni report comprensibile anche a chi non è del settore. Pensiamo come un imprenditore e interveniamo in modo pro-attivo nel dare consigli attuabili e concreti.
Per il servizio di vendita online/e-commerce seguiamo un massimo di 5 clienti all’anno
Per tenere alte le performance per i nostri clienti, abbiamo deciso di seguire un numero limitato di aziende nella progettazione e lancio del proprio e-commerce.
Questa scelta va contro i nostri interessi, ma ci consente di dare un servizio straordinario ai nostri clienti.
Per questo motivo se stai valutando l’idea di affidarti a Social Vision – perché vuoi iniziare una volta per tutte a vendere online nel modo giusto – compila il questionario oggi stesso e controlla la nostra disponibilità.
Clicca il tasto qui sotto
Quanto devo investire per riuscire a vendere online?
- tipo di mercato, clienti e numero di articoli da promuovere
- la tua presenza online: il tuo marchio è già conosciuto?
- tipo di piattaforma ottimale per il tuo scopo: e-commerce, Amazon, Shopify, …
- la portata del tuo mercato: locale, nazionale, europeo, internazionale
- risorse già disponibili all’inizio della collaborazione…
Chi invece ti vende da listino il solito e-commerce preconfezionato che copia-incolla da un cliente all’altro, non ha a cuore i tuoi risultati: vuole solo vendere i suoi servizi.
“se investo, voglio risultati”
“le spese di promozione devono essere commisurate alle vendite effettuate”
Vuoi farti un’idea del budget che dovrai investire per vendere online in modo efficace e duraturo?
Clicca sul tasto qui sotto
Compila il breve questionario di “n” domande e sarai ricontattato
Riepilogando, tutto quello che ti serve per vendere online lo trovi qui!
focalizzata sul migliore risultato possibile
cucita addosso alla tua azienda e alle tue richieste
basata sull’analisi strategica dei dati e sull’ottimizzazione continua
Sei pronto a vendere online?
Per iniziare ti basta un click sul tasto qui sotto
Compila il breve questionario di “n” domande e sarai presto ricontattato.
Ciao da Social Vision!
Ora ti faremo una serie di domande per capire al meglio come modulare il nostro servizio di VENDITA ONLINE per la tua azienda.