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Strategia di Digital Marketing

Consulenza Strategica a supporto delle Vendite
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Social Vision

Azioni, canali e strumenti da definire

Grazie all'osservazione dei dati raccolti nella fase di analisi, considerando le risorse e il budget a disposizione e tenendo conto dei valori e della filosofia aziendale, ti aiutiamo a pianificare una strategia di comunicazione vincente, a definire quali azioni intraprendere e quali canali e strumenti utilizzare.

Strumenti e customer journey

Sempre di più i device digital utilizzati nella quotidianità di ogni persona sono i mezzi attraverso cui rintracciare e stabilire una relazione.
Un vero e proprio ecosistema (digitale) di informazioni e stimoli che accompagnano il cliente dalla valutazione ad una scelta (decisione) di acquisto.

Canali e strumenti sono complementari e gli obiettivi si conquistano stabilendo una “relazione” di fiducia con l’utente e migliorando giorno per giorno la customer journey.

analisi comportamento utente
Vuoi scoprire come migliorare la customer journey?
Trasformare Utenti in Clienti

Trasformare Utenti in Clienti

La relazione tra aziende e cliente nasce e si sviluppa in diverse fasi:

Il momento della conoscenza

La considerazione

La valutazione / comparazione

L’inizio della relazione

L’acquisto

La fidelizzazione

Il cliente deve avere informazioni adatte a ciascuno di questi stadi ed essere appositamente seguito in modo da essere stimolarlo a proseguire il suo percorso.

Il nostro compito consiste nel definire con te ed i tuoi colleghi un funzionale ed adeguato piano strategico operativo che porti l’utente dalla fase di “scoperta” alla fase di “fidelizzazione”.

Il ciclo di vita del cliente in dettaglio

IL MOMENTO DELLA CONOSCENZA

L’utente entra in contatto con l’azienda attraverso un adv, una ricerca organica, una segnalazione da parte di un conoscente, un link correlato, ecc.

LA CONSIDERAZIONE

L’utente inizia ad interessarsi al tuo prodotto/servizio e inizia a considerare la tua offerta commerciale.

LA VALUTAZIONE / COMPARAZIONE

È il momento più delicato in cui serve far emergere le peculiarità e i punti di forza su cui essere scelti; un momento decisivo in cui dedicare maggiori risorse per convincere il potenziale cliente.

L’INIZIO DELLA RELAZIONE

L’utente inizia a rapportarsi con la tua azienda direttamente e ha uno scambio in informazioni specifiche relative al prodotto/servizio da lui scelto.

L’ACQUISTO

L’utente sceglie il tuo prodotto/servizio/azienda, se è facilitato nell’operazione.

LA FIDELIZZAZIONE

L’utente continua a scegliere la tua azienda nel tempo perchè ha dei vantaggi rispetto ad altri competitiors.

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