Come intercettare potenziali clienti
e portarli alla conversione

Cos’è una lead generation
e come si coltiva.

#leadgeneration

LEAD GENERATION PAESI ESTERI?
Perché il made in Italy è famoso in tutto il mondo!

Le aziende Italiane hanno un grande vantaggio competitivo: la creatività, l’ingegnosità e la qualità dei prodotti Italiani sono apprezzate e ricercate  in tutto il mondo. Non è solo una percezione, ma una realtà testimoniata dai volumi di traffico e dai trend registrati dai motori di ricerca. E’ importante cogliere queste opportunità, fare lead generation ci permette di intercettare questi potenziali clienti e stabilire con loro una connessione.

In quante lingue è il tuo sito?
Quante richieste arrivano dall’estero?

E’ una teoria comune è quella di considerare l’inglese una la lingua conosciuta da tutti. In realtà abbiamo l’abitudine di navigare e cercare nella nostra lingua madre. Come trovare nuovi clienti online e sfruttare il web per stabilire connessioni con utenti di altri altri paesi? Con un adeguata strategia di lead generation è possibile mettersi in contatto con utenti anche dei paesi più lontani, ma che hanno bisogno dei nostri servizi o dei nostri prodotti.

Quante persone cercano i tuoi prodotti/servizi?
Come intercettarle?

Solo con un’analisi di web marketing è possibile stabilire esattamente quante persone cercano un determinato prodotto o servizio, conoscere i trend, le declinazioni, il modo di cercare ci permette di progettare strategie mirate di lead generation su cui ottimizzare le campagne di promozione.

La qualità dei tuoi prodotti è superiore ma
i tuoi competitors vendono di più?

In genere passano giorni o settimane prima che un utente proceda ad un acquisto online. Intercettare e catturare gli utenti all’inizio del loro processo decisionale, con una strategia di lead generation adatta, ci permette di comunicare direttamente con loro condizionando le loro scelte a nostro favore.

Lead generation strategia.
Qual’è la migliore per il tuo settore?

La generosità è apprezzata anche on line, un utente sarà riconoscente nei confronti di un brand che gli ha fornito un informazione preziosa, che gli ha risolto un problema o che gli ha offerto un incentive, un gadget, uno sconto, una spedizione omaggio. In qualunque settore una buona strategia di lead generation deve sempre considerare uno sforzo per “catturare” un utente.

In quali Paesi del mondo c’è maggiore richiesta?
E su altri mondi?

E’ bizzarra la nostra domanda, ma esprime un concetto semplice ed intuitivo: il web permette di connettersi con persone di tutto il mondo e monitorare come si muovono nella rete. Sappiamo quante persone cercano il tuo prodotto/servizio anche nell’angolo più remoto della terra… se fossimo connessi pure su Marte 🙂

Quante persone
cercano il tuo
prodotto/servizio?

CREA CON NOI LA TUA
LEAD GENERATION

Riceverei un report
con i volumi di ricerca
nelle varie declinazioni
per il paese indicato

  • INFORMATIVA (Art. 13 d.lgs. 196/03) SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI E RICHIESTA CONSENSO*
    Per maggiori informazioni: Leggi l’informativa

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