Lancio di un nuovo prodotto

Dal B2B al B2C con un nuovo prodotto e nuovo brand
Social Vision / Progetti / Lancio di un nuovo prodotto
Social Vision / Progetti / Lancio di un nuovo prodotto

Nuovo prodotto, nuovo target, distribuzione tramite retail

CONTESTO

L’azienda da sempre abituata alla produzione per conto terzi, ha ridefinito la sua visione, scegliendo di entrare direttamente nel mercato creando un proprio brand e con un nuovo prodotto innovativo.

SETTORE

Garden

TARGET

End-user – Consumatori
(L’azienda aveva sempre operato con aziende. Al B2B ha voluto aggiungere il B2C)

MERCATI

Italia, Francia, Uk, Spagna, Germania, Russia, Polonia, Portogallo

OBIETTIVI

Lancio e sviluppo della brand awareness
Raccolta lead per info prodotto
Veicolazione utenti ai punti vendita

ATTIVITÀ

Periodo 2016/2017

Analisi

Strategia di supporto alla rete commerciale

Consulenza alla direzione aziendale e allo staff marketing per accompagnare la trasformazione digitale

Promozione specifica sui mercati definiti e supporto alla strategia di vendita

Sviluppo di un sito web dedicato al prodotto con servizi specifici collegati nei mercati principali

RISULTATI

in 6 mesi di attività nell’anno 2017

Visite al sito

796.736
Accessi

132.000 / mese
Utenti al Punto Vendita

3,48% rispetto ai visitatori
Lead raccolti

+ 4.500 rispetto al 2016

Per conoscere il dettaglio della strategia e delle attività gestite