Performance Adv

Raccolta lead settore intrattenimento
Social Vision / Progetti / Performance Adv
Social Vision / Progetti / Performance Adv

Prenotazioni online attraverso campagne adv

CONTESTO

All’interno del famoso Circuito di Misano Adriatico, teatro di varie competizioni di respiro internazionale come la MotoGp e la Superbike, sono presenti 2 impianti per il noleggio di Go kart e competizioni con moto ed auto private. L’azienda ci ha richiesto di aumentare la visibilità e l’affluenza di nuovi clienti attraverso un progetto di ristrutturazione e posizionamento organico di un nuovo sito web.

SETTORE

Sport, Intrattenimento

TARGET

End-user, Gruppi (Amici, Colleghi, Associazioni Sportive)

MERCATI

Italia e turisti provenienti da altri paesi Europei

OBIETTIVI

Posizionamento su intenti di ricerca con alta competizione
Raccolta lead
Aumento della conversione dei lead

ATTIVITÀ

12 mesi – Anno 2017

Analisi del mercato (scenario / target / competitors)

Consulenza e Strategia per la valutazione degli investimenti promozionali e di struttura e la definizione delle attività a supporto degli obiettivi

Sviluppo e revisione del sito web per aumentare il numero di contenuti e la struttura utile al posizionamento organico.

Posizionamento SEO dei contenuti e gestione della struttura dei canali social più funzionali.

Consulenza al personale interno per la gestione dei contenuti

Promozione dei servizi e degli eventi con una attività specifica di campagne settimanali da calendario predefinito

RISULTATI

Periodo Marzo – Settembre 2017 (attività stagionale)

Visite

7.000/mese

Vendite da organico

3.000/mese

Visite da PPC

4.000/mese

Lead raccolti

+300% vs 2016

Negli anni, con la crescita del numero di contatti e conseguentemente del volume di affari,
le attività di digital marketing sono diventate il principale strumento di acquisizione di clienti.

Per conoscere il dettaglio della strategia e delle attività gestite