Come aumentare la visibilità
del tuo sito e del tuo e-commerce

Le strategie di web marketing
che possono fare la differenza

#visibilitàonline

Come il web può aiutare la tua azienda a
TROVARE NUOVI CLIENTI?

Il web marketing sta trasformando le dinamiche commerciali delle aziende, i classici canali di connessione tra domanda e offerta (fiere, porta a porta, telemarketing, ecc) si sono rivelati troppo dispendiosi e poco efficaci.
Con un’adeguata visibilità on line è possibile interccettare potenziali clienti senza spostarsi dalla sedia del proprio ufficio, con il grande vantaggio di poter misurare dati e investimento.

IL TUO SITO NON SI POSIZIONA
nella prima pagina di Google?

La visibilità on line è fortemente condizionata dal livello di competitività nel settore, a volte piccoli interventi regalano posizioni in vetta alle SERP, in altri casi la scalata è più lunga e difficile. La garanzia per raggiungere il risultato con sicurezza, risiede nell’algoritmo di google, che “premia” la qualità dei contenuti e di come sono esposti nel sito. Serve però una strategia adatta e le nostre competenze.

QUANTO PUÒ INCREMENTARE
il tuo business investendo nel web?

Sono molti i fattori che determinano il successo, ma prima di tutto un’analisi di web marketing può aiutarci a capire il tuo posizionamento e lo scenario del mercato in cui ti trovi e in cui puoi esprimere il tuo potenziale valutando investimenti e crescita progressiva.

I TUOI COMPETITORS SEMBRANO IRRAGGIUNGIBILI
non sai cosa fare?

Valutare le attività e le debolezze dei competitors ci permette di distinguerci ed elaborare il piano migliore per differenziarci. Ottenere visibilità on line significa conquistare spazi, solo con un’approfondita analisi è possibile determinare le migliori strategie di web marketing per vincere la guerra.

Quali strategie di web marketing potrebbero
aumentare la visibilità del tuo sito?

Ci sono due modi per aumentare la visibilità on line: promuovendosi a pagamento o conquistandosi una rilevanza “organica”. Servono entrambe, senza ipocrisie, ma vanno utilizzati in relazione alla sostenibilità del progetto, al budget a disposizione ed ai risultati che si vuole ottenere. Una buona strategia di web marketing considera tutti questi fattori dando priorità alle azioni che generano maggiori risultati.

QUANTA VISIBILITÀ ONLINE HA IL TUO SITO
vuoi scoprirlo?

La vera domanda è un’altra: Su quali keywords si posiziona il tuo sito? Esistono molti tool gratuiti per verificare e monitorare il proprio posizionamento, ma la parte difficile è l’analisi puntuale e la segmentazione su cui è importante aumentare la visibilità on line. Non sono 20 le keyword da guardare, ma qualche migliaio, creare dei gruppi omogenei, comprendere la dinamica di visibilità da conquistare.

Scopri il tuo
posizionamento
su una lista di

Keywords*

TI INVIEREMO UN REPORT
CON IL POSIZIONAMENTO DEL TUO SITO
NELLE KEYWORDS SELEZIONATE E
ALCUNE CONSIDERAZIONI
DA VALUTARE INSIEME E…


  • Informativa art. 13 Regolamento Europeo RGPD 679/2016 per il trattamento di dati personali. Per maggiori informazioni: Leggi l’informativa
  • ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER
    Informativa art. 13 Regolamento Europeo RGPD 679/2016 per il trattamento di dati personali del servizio newsletter. Per maggiori informazioni: Leggi l’informativa

LE NOSTRE PERFORMANCE