Contenuti Blog SEO: lascia al fresco i concorrenti
Come abbiamo posizionato in prima pagina Google il sito di un’azienda del settore riscaldamento, in soli 4 mesi, mantenendo il primato per oltre 5 anni.
L’azienda
Il nostro cliente è un’azienda ben stabilita nel settore del riscaldamento domestico, conosciuta per l’alta affidabilità dei suoi prodotti.
La sfida era di aumentare la loro impronta sul mercato interno, dove c’era ancora molto potenziale di crescita nonostante la loro forte presenza internazionale.
La sfida
Il nostro cliente aveva un obiettivo ben definito: desiderava aumentare il traffico organico al proprio sito web.
Erano pronti a rivedere il loro posizionamento di mercato, che fino ad allora si era concentrato sui segmenti di fascia alta, e si erano posti l’obiettivo di penetrare un mercato medio-spendente.
L’esigenza era chiara e categorica:
“Vogliamo portare più persone dai nostri rivenditori”.
Il percorso
Come risposta a questa sfida stimolante, abbiamo proposto il nostro piano d’azione:
creare un blog esterno su un dominio nuovo di zecca, senza alcun riferimento al nome dell’azienda, in cui abbiamo affrontato il tema principale del cliente.
Di rimando, ogni articolo in esso pubblicato, portava inevitabilmente al sito proprietario dell’azienda.
Attraverso un’analisi approfondita, siamo giunti alla conclusione che fosse necessario mantenere un ritmo di pubblicazione serrato, con due articoli a settimana per un periodo di quattro mesi.
Abbiamo poi elaborato una strategia pubblicitaria di supporto, sul web e sui media nazionali, che si è rivelata fondamentale per raggiungere il nostro obiettivo.
La strategia vincente
Abbiamo prodotto articoli di blog altamente ottimizzati per i motori di ricerca (SEO), offrendo al sito una notevole accelerazione iniziale e garantendo una posizione rilevante nel medio-lungo termine.
E per velocizzare l’indicizzazione nei motori di ricerca abbiamo sponsorizzato con Google Ads gli articoli che suscitavano maggiore interesse nel pubblico target.
Grazie a questo sforzo iniziale, il cliente ha potuto ridurre gradualmente la frequenza di pubblicazione degli articoli senza compromettere la visibilità, ottenendo risultati duraturi.
I risultati
-4 mesi
per arrivare in 1° pagina Google
50.000€
+5 anni
posizione in 1° pagina mantenuta
I nostri interventi hanno portato a una crescita esponenziale della notorietà del brand.
Abbiamo riscontrato un aumento significativo dei click sui prodotti e delle ricerche volte a trovare i rivenditori.
Gli agenti del cliente hanno testimoniato un flusso costante di nuovi contatti, un chiaro segno del successo della nostra strategia.
Tutto ciò è stato ottenuto in soli quattro mesi, con un investimento di 50.000 euro.
Il risultato più significativo?
Il sito è rimasto stabile in prima pagina su Google per oltre 5 anni (e lo è ancora adesso).
Il concetto
Un boost iniziale, se realizzato con maestria e supportato da un’analisi accurata, può garantire un posizionamento a lungo termine sui motori di ricerca, portando benefici che durano nel tempo… Senza costi aggiuntivi.
Poi ottenere un maggiore risultato se in seguito a un’analisi approfondita, fai lavorare in sintonia strategica SEO e ADS. Ma per farlo devi per forza affidarti a chi padroneggia in modo avanzato entrambi i servizi.
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