Lead generation formazione: +800 corsisti, SOLD OUT immediato
Come abbiamo ridotto del 80% il costo per lead per un’istituto di formazione, portando +800 iscritti e registrando il tutto esaurito per i corsi offerti in meno di un anno.
L’azienda
Siamo stati chiamati a collaborare con un’azienda con sede in Piemonte che lavora nel settore della formazione.
Questo importante istituto vanta il merito di presentare e organizzare congressi ed eventi annuali in tutto il mondo.
La sfida
L’azienda ci aveva contattato per il bisogno di una spinta in termini di visibilità online e di partecipazione ai propri corsi di formazione.
Il loro sito web soffriva di una mancanza di visibilità SEO e dovevamo invertire questa tendenza sfavorevole.
I loro congressi ed eventi rappresentavano un’opportunità unica per riempire i posti a sedere e fare la differenza nel settore del management aziendale. Dovevamo quindi trovare il modo di generare maggiore affluenza al sito e portare le persone ai loro corsi.
Il percorso
Per affrontare questo tipo di sfida, come sempre siamo partiti da una profonda analisi dell’azienda e del settore della formazione.
Gli Istituti di formazione in ambito management aziendale sono presenti in modo massivo in ogni territorio. Fortunatamente abbiamo notato che i concorrenti erano poco differenziati tra loro.
Questo ci ha dato la possibilità di far spiccare la nostra proposta unica di vendita e sponsorizzarla tramite ads a un pubblico chirurgicamente mirato sulla base delle keyword raccolte.
La strategia vincente
Abbiamo quindi creato landing page specifiche per ogni area geografica di interesse. Come detto in precedenza, l’azienda ha le potenzialità per fornire i suoi corsi in ogni parte del mondo.
Per massimizzare le conversioni abbiamo impostato campagne diverse in base alla località in cui venivano sponsorizzate. Entrando negli usi e costumi e nella psicologia locale ci è stato più facile convincere il pubblico a partecipare ai nostri eventi.
Questa strategia ci ha permesso di raggiungere rapidamente il pubblico target e generare lead altamente qualificati per l’azienda.
I risultati
sold out
tutti i servizi
+800
lead raccolti
-80%
riduzione costo per lead
I risultati sono stati eccezionali fin da subito! Grazie alle landing page mirate e agli annunci pubblicitari, l’azienda ha raggiunto il sold-out per tutti i corsi disponibili.
Ma non è tutto: abbiamo generato oltre 800 lead qualificati, garantendo un flusso costante di potenziali clienti interessati ai corsi offerti.
Ancora più sorprendente, siamo riusciti a ridurre il costo di acquisizione dei clienti del -80%, consentendo all’azienda di ottimizzare il proprio budget pubblicitario e ottenere un ritorno sugli investimenti davvero positivo.
Il concetto
Questo caso studio dimostra che quando si tratta di generare lead in modo rapido ed efficiente, le ADS sono il canale più profittevole.
Soprattutto, se hai bisogno di avviare un progetto per posizionare il tuo sito web, le ADS rappresentano un punto di partenza fondamentale per ottenere risultati immediati.
Forniscono quella spinta iniziale necessaria per generare traffico, lead qualificati e, alla fine, il successo per la tua azienda.
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