Strategia e Ads: Vendite Record in tempo Record
Come abbiamo portato +15 richieste di preventivo al giorno per vendita e posa di parquet, in soli 30 giorni di campagne Ads, con una percentuale di chiusura contratti di oltre il 90%
L’azienda
Iniziamo il nostro viaggio nell’affascinante mondo dei pavimenti, al fianco di un’azienda veneta dal passato storico.
Con oltre un secolo di esperienza nella regione e in tutta Italia, questa realtà si distingue per la sua produzione installazione di pavimenti su larga scala, garantendo qualità e competenza e tradizione.
La sfida
“È da anni che spendiamo soldi nell’online e nel marketing, ma arriva poco” ci ha confessato il proprietario a braccia aperte.
Dopo anni di investimenti sul web con diverse agenzie e consulenze, i risultati derivati dal marketing erano ancora troppo scarsi.
Una sensazione che immaginiamo sia purtroppo ancora molto comune in tante aziende.
Il percorso
Siamo partiti con un’attenta e minuziosa analisi della situazione di partenza, mettendo subito in chiaro una prima strategia.
Abbiamo avviato una campagna di test strutturata, sfruttando Google Ads come iniziale supporto per l’acquisizione di contatti. In parallelo, abbiamo creato una landing page personalizzata sul sito dell’azienda per proporre la nostra offerta unica di vendita.
I risultati erano discreti, ma mancava ancora un tassello importante per ottenere il vero successo di questa campagna…
La strategia vincente
Abbiamo saputo cogliere le opportunità offerte dai social media, implementando una strategia di remarketing coinvolgente che ha toccato i cuori e le menti del nostro pubblico.
Considerando che il prodotto si rivolge ai consumatori finali (B2C), abbiamo scelto le piattaforme social più rilevanti per il target di riferimento: Facebook e Instagram.
Data la natura del prodotto, che si lega al life-style e all’home living, abbiamo optato per annunci visivi e coinvolgenti, capaci di catturare l’attenzione del pubblico anche a livello emotivo.
Attraverso una combinazione efficace di annunci su Google Ads + landing page ottimizzata + remarketing Social, siamo riusciti a raggiungere un risultato eccezionale.
I risultati
15
richieste quotidiane di preventivo dal sito web
+90%
30gg
Già nei primi tre giorni, abbiamo generato 40 contatti qualificati.
Ad oggi riceviamo in media 15 richieste di preventivo al giorno direttamente dal sito web del cliente.
Oltre il 90% dei contatti che sono arrivati al reparto commerciale erano perfettamente in target e molto interessati all’acquisto.
Abbiamo ricevuto richieste di preventivo da rivenditori di grandi dimensioni, che corrispondevano perfettamente al nostro target di riferimento.
Queste richieste erano così numerose che il cliente stesso ci ha chiesto di ridurre il budget perché non riuscivano a gestire tutte le comande che arrivavano.
Abbiamo quindi limitato le campagne pubblicitarie alla sola regione veneto, al fine di garantire un livello di servizio adeguato.
È importante sottolineare che in soli 30 giorni di campagne siamo riusciti a recuperare l’investimento pubblicitario di 6 mesi, dimostrando l’efficacia della nostra strategia.
Abbiamo raggiunto un costo per lead estremamente basso, con un investimento irrisorio di soli 9,80 euro a lead a fronte di una spesa media per cliente di decine di migliaia di euro.
Il concetto
Questo caso studio dimostra che condurre una campagna di test è sempre fondamentale.
Quando si ottengono risultati positivi da una campagna di test, si può essere sicuri che i contatti e le vendite saranno un successo.
Il problema principale è che spesso i clienti non si aspettano risultati così straordinari ottenuti
tramite le nostre strategie.
È importante crescere in modo sostenibile grazie all’aiuto di esperti che hanno già ottenuto tali risultati e comunicare fin da subito il carico di lavoro che la propria azienda può gestire.
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