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Social Vision

Progetti sviluppati con i nostri clienti

Affrontiamo i progetti con curiosità e grande entusiasmo, ed ogni volta iniziamo da zero, conoscendo il nostro interlocutore e tutte le sue peculiarità. Imparare non è un rallentamento, è un modo per entrare ancora più in sintonia nel percorso da affrontare.
In un rapporto di solida partnership, guardiamo alle opportunità e guidiamo i nostri clienti ad affrontare le parti più ostiche, non mollando nei momenti di difficoltà.

Lancio di un nuovo prodotto

Azienda leader nel suo settore come terzista, decide di creare un brand proprio per rivolgersi al consumatore finale con un prodotto innovativo.

La sfida riguarda:

  • un nuovo brand da promuovere e posizionare
  • nuovo target di riferimento: B2C (non più il conosciuto B2B)
  • nuovo mindset aziendale da creare per la gestione del B2C
  • diversi mercati (paesi) da presidiare
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Sito web aziendale

L’azienda ci ha richiesto la creazione di una comunicazione digital più efficace a supporto del brand e  che iniziasse a sviluppare una comunicazione diretta con i target di riferimento. Il tutto tenendo conto di:

  • Diversi tipi di utenti/target (utilizzatori, installatori, distributori)
  • Diversi paesi coinvolti -> contenuti in più lingue
  • Politiche commerciali e distributive diverse per paese
  • Organizzazione aziendale e team mktg da supportare
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Posizionamento Azienda

Ampliare il posizionamento online dell’azienda e utilizzare il digital marketing come supporto alla rete vendita erano i macro obiettivi definiti nella fase di strategia.

Attività sviluppate:

  • contenuti di tipo informativo di qualità
  • analisi dei trend e dei bisogni
  • strutture di informazioni fruibili anche in modo parziale ma esaustivo
  • approfondimenti e contatti facilitati
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Lead Generation

A supporto della crescita e della riorganizzazione della rete commerciale l’azienda aveva necessità di acquisire nuovi contatti di potenziali clienti attraverso attività sul digital, vista anche la concorrenza incalzante.

Le considerazioni di inizio progetto:

  • una raccolta lead aveva bisogno di un rafforzamento dell’immagine aziendale
  • la difficoltà nella fruizione delle informazioni di prodotto andava semplificata
  • era necessario migliorare il posizionamento organico qualitativo con lo sviluppo di descrizioni più efficaci
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Vendita su Amazon

Nuovo prodotto, nuovo brand, mercato molto concorrenziale con ampia gamma di opzioni.
Per testare il consenso del mercato e per limiti organizzativi dell’azienda è stato sviluppato un progetto di vendita online su Marketplace Amazon con attivazione e gestione da parte nostra del canale Amazon Seller.

Elementi di inizio progetto:

  • il team in azienda non era ancora formato e pronto ad una gestione del marketplace
  • diversi mercati da presidiare in modo differenziato
  • concorrenza su prodotti di fascia bassa da cui distinguersi
  • gestione dei feedback molto importante
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Performance ADV

Battere la concorrenza in prima posizione era l’obiettivo a cui il cliente ambiva, con una situazione di forte aumento delle audience digital. L’attività di promozione iniziata da subito mostrava alcuni limiti.

Le considerazioni di inizio progetto:

  • mancava una identità chiara
  • non erano ben espressi i valori unici del brand e del servizio
  • gli utenti ceravano informazioni semplici ed un contatto immediato
  • il posizionamento su chiavi non brand era molto debole
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Restyling Immagine Aziendale

Presentarsi al meglio era la richiesta del cliente, insoddisfatto di come veniva percepito rispetto ad una realtà strutturata in forte crescita e con prospettive molto forti.

Elementi di inizio progetto:

  • Concorrenza molto più grande, piuttosto debole sul posizionamento
  • Opportunità su mercati vicini
  • Le ricerche del target richiedevano contenuti molto definiti e specifici: no fuffa!
  • Le pagine di ingresso e gli intenti di ricerca potevano essere il volano su cui aumentare l’awareness e l’ampliamento di gamma
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Incremento performance Lead generation

In un settore di per se digitale che aveva bisogno di nuovi clienti digitali, la sfida è stata quella di far maturare il cliente nell’approccio e nella gestione commerciale dei lead che sarebbero arrivati. Il digital non fa da solo: il digital crea il contatto, questo poi va “nutrito” e trasformato in relazione.

Elementi di inizio progetto:

  • La presentazione dell’azienda andava corretta focalizzandosi sui punti di forza principali
  • Serviva differenziarsi dalla concorrenza più strutturata
  • Parte del target aveva uno spending diverso da quello richiesto
  • Era necessario aumentare il livello di servizio personalizzando le offerte (relazione)
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Dicono di Noi

Lavorare con Social Vision ci ha dato l’opportunità di entrare nel mondo digital marketing con un approccio pratico e ideale anche per chi non è “del mestiere”. Soprattutto, abbiamo estremamente apprezzato l’analisi dei bisogni dell’azienda e del suo vissuto per entrare in simbiosi con la nostra realtà e prima di iniziare l’investimento economico vero e proprio.

Enrico Pedroni - LS Academy

Abbiamo iniziato in punta di piedi, poi il sì convinto, dettato dal pragmatismo del team e dall'attenzione alla sostenibilità dei progetti. Tanta concretezza adattata alla realtà delle risorse in azienda.

Annalisa Gennaro - Caleffi Spa

Socialvision ci ha aiutato ad evolverci digitalmente fornendo soluzioni efficaci ed orientate a risultati concreti. Una collaborazione che diventa motivo di sviluppo

Andrea Ziliotto - Silmec Srl

Professionisti sempre disponibili e propositivi, molto orientati alle performance. Ho ricevuto lead dalla prima settimana di messa online del sito web

Baraka Safari Kenya