Azienda leader nel suo settore come terzista, decide di creare un brand proprio per rivolgersi al consumatore finale con un prodotto innovativo.
La sfida riguarda:
L’azienda ci ha richiesto la creazione di una comunicazione digital più efficace a supporto del brand e che iniziasse a sviluppare una comunicazione diretta con i target di riferimento. Il tutto tenendo conto di:
Ampliare il posizionamento online dell’azienda e utilizzare il digital marketing come supporto alla rete vendita erano i macro obiettivi definiti nella fase di strategia.
Attività sviluppate:
A supporto della crescita e della riorganizzazione della rete commerciale l’azienda aveva necessità di acquisire nuovi contatti di potenziali clienti attraverso attività sul digital, vista anche la concorrenza incalzante.
Le considerazioni di inizio progetto:
Nuovo prodotto, nuovo brand, mercato molto concorrenziale con ampia gamma di opzioni.
Per testare il consenso del mercato e per limiti organizzativi dell’azienda è stato sviluppato un progetto di vendita online su Marketplace Amazon con attivazione e gestione da parte nostra del canale Amazon Seller.
Elementi di inizio progetto:
Battere la concorrenza in prima posizione era l’obiettivo a cui il cliente ambiva, con una situazione di forte aumento delle audience digital. L’attività di promozione iniziata da subito mostrava alcuni limiti.
Le considerazioni di inizio progetto:
Presentarsi al meglio era la richiesta del cliente, insoddisfatto di come veniva percepito rispetto ad una realtà strutturata in forte crescita e con prospettive molto forti.
Elementi di inizio progetto:
In un settore di per se digitale che aveva bisogno di nuovi clienti digitali, la sfida è stata quella di far maturare il cliente nell’approccio e nella gestione commerciale dei lead che sarebbero arrivati. Il digital non fa da solo: il digital crea il contatto, questo poi va “nutrito” e trasformato in relazione.
Elementi di inizio progetto: